Navigazione del blog

Realizzate le vostre uova di Pasqua pralinate in 3D

 

Uova di Pasqua colorate in 3D fatte in casa.

Trovi che assemblare le mezze uova di Pasqua fatte in casa sia troppo noioso? Allora abbiamo la soluzione perfetta per te! Con il nostro fantastico stampo per uova tridimensionali, puoi creare direttamente uova tridimensionali che non dovrai più assemblare, ma che potrai far uscire direttamente dallo stampo come un uovo tridimensionale finito! Non ti sembra allettante? Allora guarda il video e sorprendi i tuoi cari con uova di Pasqua fatte in casa!

Tempo di preparazione

5 min.

Tempo di preparazione

15 min.

Tempo di raffreddamento

30 min.

Aerografia con stampo per cioccolato

Ingredienti:

Colori assortiti di burro di cacao

Ecco come fare:

Metti i colori al burro di cacao a bagnomaria a una temperatura massima di 35ºC.

Mentre i colori si sciolgono, puoi lucidare accuratamente gli stampi in modo che il tuo prodotto finale brilli meravigliosamente. Separa le due parti inferiori l'una dall'altra. Puoi mettere da parte la terza parte superiore per ora, non ha bisogno di essere lucidata. Ora metti un po' di colore liquido al burro di cacao in un contenitore, immergici uno spazzolino da denti e trascina il dito sulle sue setole per creare dei piccoli punti sullo stampo di cioccolato.

Ora è il momento di passare l'aerografo. Inizia sempre con il colore più chiaro e poi passa a quello più scuro. È meglio posizionare entrambi gli stampi uno accanto all'altro in modo che, se fai una sfumatura, puoi vedere direttamente come cambia verso l'alto. Prima di utilizzare un nuovo colore, devi spruzzare completamente quello vecchio. È meglio farlo nel contenitore di pulizia dell'aerografo.

Una volta che i due stampi sono stati spruzzati uniformemente con la vernice, devi pulire accuratamente le superfici di entrambi gli stampi. Prendi un tovagliolo di carta e pulisci la vernice in eccesso.

Se vuoi saperne di più sul funzionamento dell'aerografo, guarda questo video:

Se vuoi saperne di più sull'aerografia dei cioccolatini e sulle diverse tecniche, dai un'occhiata al nostro nuovo corso di aerografia dei cioccolatini!

Versa tu stesso lo stampo di cioccolato - 2 pinze per stampi

Ingredienti:

Coulter bianco temperato

Ecco come fare:

Se le due parti dello stampo sono ben pulite, puoi ora posizionarle l'una sull'altra. Assicurati che non ci sia nulla in mezzo che possa impedire che le due parti siano perfettamente sovrapposte. Non hai bisogno di ulteriori morsetti per questo stampo, poiché è dotato di magneti molto forti. Se le due parti si incastrano perfettamente, ora puoi fondere lo stampo.

Ti consigliamo di riempire la couverture temperata nello stampo utilizzando un sacchetto per le tubature. Importante: prima riempi solo metà dello stampo con la copertura. Non appena la prima metà è stata riempita di cioccolato, picchietta i bordi con una spatola in modo che le bolle d'aria salgano in alto e non ci siano sacche d'aria. Quindi svuota completamente la copertura nel contenitore. Ancora una volta, picchietta lo stampo in modo da far fuoriuscire quanto più cioccolato possibile e ottenere una parete sottile. Passa una spatola sul bordo dello stampo per pulirlo.

Se le aperture delle uova sono parzialmente chiuse, punzecchiale con il retro di un pennello o di un altro bastoncino sottile. Nella maggior parte dei casi si tratta solo di una bolla d'aria che puoi far scoppiare facilmente. Ripeti questi passaggi per l'altra metà dello stampo per uova.

Una volta versate tutte le uova e pulito lo stampo, mettilo in frigorifero per un massimo di 5 minuti per permettere al cioccolato di rapprendersi. Dopo il breve tempo di raffreddamento, è il momento di riempire lo stampo.

Ora puoi utilizzare la terza parte dello stampo. Posizionala sopra le altre due parti. Ti consigliamo di utilizzare solo questa parte per il riempimento. Ora puoi riempire le uova di Pasqua con il ripieno che preferisci. Noi abbiamo scelto un ripieno alla nocciola, ma ovviamente puoi usare anche la classica ganache, il caramello o qualsiasi altro ripieno. L'unico ripieno che sconsigliamo è quello al liquore, perché è troppo liquido.

A questo punto, il procedimento è identico a quello dei normali stampi a sfera vuota. Riempi il ripieno solo fino al fondo dell'apertura della terza parte dello stampo. Una volta riempite tutte le uova, devi sigillarle con la couverture temperata. Basta mettere una piccola goccia di couverture su ogni uovo. Una volta che tutte le uova sono state sigillate, raschia lo stampo una volta con un corno di metallo in modo che la copertura sia distribuita uniformemente e poi allenta immediatamente la terza parte dello stampo.

Batti lo stampo sul fondo un paio di volte per distribuire un po' la copertura e poi metti lo stampo di cioccolato in frigorifero per 20-30 minuti.

Una volta trascorso il tempo necessario, puoi togliere le uova dal frigorifero, passare con attenzione una spatola nella giuntura e separare la parte superiore da quella inferiore dello stampo. Ora non ti resta che togliere le uova dallo stampo e godertele!

Divertiti a prepararle!

Se questo post ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici e seguici su Instagram e Facebook. Ci farebbe molto piacere se ci lasciassi un "Mi piace" o se ci taggassi nei tuoi post quando provi i nostri prodotti o le nostre ricette!
Grazie!

Il tuo team miniSchoggi:

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza